Mancano più di 100 giorni alla fine del calciomercato e già ci sono i primi colpi da parte di varie squadre, sia straniere che italiane. Incominciamo proprio da quest’ultime, e perciò come non potremmo parlare del Milan. MIlan che ha incominciato a rovistare in casa propria, riscattando dal Genoa e dall’Atletico Madrid, i rispettivi Borriello e Abbiati.
Entrambi dovranno abbatere la concorrenza che si sta venendo a creare nel club. In tutto è costata al Milan questa operazione sui 9 milioni di euro. Soldi che arrivano dalla cessione di Gilardino alla Fiorentina, oramai ufficiale da un pò di giorni, al prezzo di 15 milioni di euro.
Fiorentina che proprio in questi giorni ha ufficializzato i vari acquisti, a partire da Gilardino, arrivando al giovane Stevan JOVETIC (arria da Partizan Belgrado). Acquisti che si sono portati a termine anche grazie alla vendita del capitano Tomas UJFALUSI, venduto all’Atletico Madrid. Anche la Sampdoria in questi giorni si è mossa, piazzando un grande colpo, ovvero riscattando Cassano dal Real Madrid. A quest’ultima verranno versati in caso di vendita nella prossima stagione 7 milioni di euro.
Parlando invece di squadre straniere, il Wolfsburg ha piazzato vari acquisti in Italia, partendo dal difensore centrale del Palermo Barzagli, il quale ha accettato la proposta della squadra tedesca, per avere a fine anno 200 mila euro in più. Il difensore, segue a sua volta, il suo compagno di squadra, Zaccardo, anche lui accordatosi con il club tedesco.
Per il momento si sono mosse solo squadre di medio classifica, aspettiamo che si muovano anche quelle di alta classifica come Roma, Juventus, Inter e Milan.
Articoli che potrebbero interessarti: