Tra pochi giorni al cinema, torna la più grande e sensazionale saga di tutti i tempi: Indiana Jones e il Regno di Cristallo. Il nuovo episodio di questa avventura parte dal professor Jones, il quale è appena tornato a casa, al Marshall College. Un suo caro amico, nonchè compagno di college, lo avverte che con le sue ultime missioni si è fin troppo esposto agli occhi del governo americano, tanto da esercitare notevoli pressioni per chiederne l’allontanamento immediato dall’attività accademica.
Un Indy sconsolato incontra il giovane ribelle Mutt Williams, il quale fa una proposta allettante all’archeologo più famoso di questi tempi. Se lo seguirà e lo aiuterà personalmente, Indy potrà avere l’occasione di mettere a segno la più spettacolare scoperta della storia dell’archeologia ritrovando il Teschio di Cristallo di Akator, leggendario oggetto simbolo di culto, fascino, misticismo e terrore.
Il loro viaggio incomincia e Indy e Mutt devono riuscire a sfuggire alle spietate forze sovietiche, seguire una fitta rete di misteri, e prima di ogni cosa cercare di evitare che il Teschio di Cristallo possa finire nelle mani sbagliate..
Il cast come ormai sappiamo è formato dall’intramontabile Harrison Ford e dalla bellissima Cate Blanchett. New entry in questo film sono Shia LaBeouf, Ray Winstone, John Hurt e Jim Broadbent. Ovviamente la regia affidata al mago del cinema: Steven Spielberg.
Articoli che potrebbero interessarti: