Quanti di noi ogni giorno, a lavoro piuttosto che a scuola hanno il bisogno di accedere ad alcuni siti, i quali a causa di policy aziendali non riusciamo a visitare? credo siamo in molti, ecco perchè volevo proporvi questo programma, tanti lo conosceranno già ma per quelli che ne ignorano l’esistenza potrebbe essere un buono strumento per riuscire ad aggirare i meccanismi messi impiedi dal team di audit della vostra azienda o scuola.
Si chiama ” HTTP-Tunnel ” e potete scaricarne la versione free al seguente indirizzo:

Nella versione che vi fanno scaricare avrete come limite quello di avere una velocità di navigazione molto limitata. Naturalmente potete richiedere anche la chiave di attivazione che vi aumenta sia la velocità e vi elimina qualche pubblicità che può risultare fastidiosa.
Questo metodo è molto efficace per bypassare i firewall aziendali però se volessimo sperimentare qualcosa di più intrigante potremmo utilizzare un computer o un palmare che ci facciano da server permettendoci di ricostruire quello che è il principio di funzionamento del software illustrato.
Intanto lasciatemi finire la monografia, ci risentiamo presto.
Happy Hacking.
Articoli che potrebbero interessarti: